Presentazione

Presentazione Fiera Artigianato Expo di Brescia: Creatività e Innovazione

Fiera Artigianato Expo di Brescia,  l’evento che presenterà il potenziale di innovazione che deriva dall’incontro dell’artigianato con le nuove tecnologie.

La manifestazione coniuga l’artigianato creativo tradizionale con le nuove tecnologie digitali, il fare manuale, la creatività, il gusto, con l’innovazion e la sperimentazione, vale a dire il passato con il futuro che da sempre costituiscono la chiave vincente per il progresso delle imprese artigiane.

La fiera ospiterà l’arte dei prodotti fatti a mano con artigiani provenienti da diversi settori merceologici: manufatti e arredamento, abbigliamento e accessori moda, tessili e ricami, bijoux e gioielli, oggettistica e articoli da regalo, prodotti naturali, eno-gastronomia regionale, etc.

Nella sezione dedicata all’innovazione tecnologica si potrà scoprire l’artigianato 4.0 con i nuovi makers con i prodotti più innovativi, dalla domotica che automatizza molte funzioni dell’abitazione, alle potenzialità delle stampanti 3D, alla robotica, alla realtà aumentata, ai nuovi dispositivi elettronici, alla manifattura digitale, ai droni, alle App che offrono molteplici servizi, etc, una panoramica per capire che il futuro è già presente!

Del resto ormai è risaputo che l’artigiano del futuro userà sempre più le nuove tecnologie per produrre, comunicare e vendere, rimanendo però fedele alla  cultura del prodotto, del servizio e del rapporto con il cliente che  è la peculiarità della sua attività di artigiano.

Una Mostra Mercato  dove gli artigiani, i makers e i commercianti, incontrano il grande pubblico e gli operatori professionali, per presentare e vendere  i propri prodotti creativi e tenologici..

Punti di forza della Fiera Artigianato Expo

  • La manifestazione che presenta sia la creatività artigianale che l’innovazione tecnologica
  • Un evento riservato sia agli operatori commerciali che al grande pubblico dei consumatori
  • Una Mostra Mercato per presentare e vendere i prodotti artigianali e tecnologici
  • La possibilità di realizzare laboratori e dimostrazioni dal vivo per interagire con il pubblico
  • Un ricco calendario di eventi
  • Un’intensa attività di promozione del salone sui media tradizionali, sulle testate on line e sui social